chi siamo

UN APPROCCIO CONSULENZIALE “DISTINTIVO”

L’efficacia del nostro intervento si fonda sugli strumenti e sulle metodologie consolidate che introduciamo in azienda, unite alla flessibilità nell’adattarsi alle specifiche esigenze del cliente e alla predisposizione alla collaborazione in team di lavoro.

il nostro METODO

VALORI CONDIVISI

Passione, determinazione e qualità sin dalle fasi iniziali del progetto.

Concreta utilità per il cliente.

Orientamento al risultato.

EXPERTISE

Componenti del team con significativa seniority e trasversalità di incarichi svolti.

Private Equity, Capital Markets (AIM e MTA), Debt Restructuring, M&A.

METODI E STRUMENTI

Conoscenza delle esigenze informative emergenti nelle diverse situazioni di corporate finance.

Strumenti e metodologie d’intervento per elaborare rapidamente report e analisi efficaci con la flessibilità necessaria per adattarsi ai diversi contesti aziendali.

Z

APPROCCIO

Flessibilità nella definizione del nostro ruolo all’interno del team di lavoro.

Approccio sempre collaborativo e propositivo verso l’azienda e verso gli altri consulenti coinvolti nelle operazioni.

il nostro team

Tutti i componenti del nostro team si caratterizzano per la significativa seniority e la trasversalità degli incarichi svolti, vantano qualificate esperienze professionali maturate nell’attività di advisory, nella consulenza direzionale e nei diversi ambiti del controllo di gestione.

Michele Pingitore


Laurea in Economia all’Università di Bergamo con successivo conseguimento di un master in Marketing & Sales Management. Ha collaborato con successo in numerosi team di lavoro nell’ambito di progetti di M&A, debt advisory e debt restructuring. Affianca alle competenze finanziarie un particolare interesse per i modelli organizzativi e i processi di innovazione con particolare attenzione all’E-business e alle metodologie di business Intelligence.

Dario Rusconi


Laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano. Ha completato la formazione approfondendo i diversi temi dell’analisi finanziaria e del controllo di gestione.  Ha maturato esperienze in progetti di Capital Markets a supporto di percorsi di quotazione sui segmenti AIM e MTA. Ha affiancato imprenditori nell’apertura del capitale aziendale a fondi di Private Equity e a partner industriali. Collabora come docente in iniziative di formazione promosse dagli enti confindustriali sulle tematiche della finanza d’impresa, del controllo di gestione e del rapporto con gli istituti di credito.

Luisella Ottolini


Laurea in Economia  presso l’Università Cattolica di Milano. Ha una decennale esperienza nell’implementazione di sistemi di controllo direzionale, acquisendo la flessibilità necessaria per intervenire sia in PMI che in realtà imprenditoriali medio/grandi. La specializzazione sulle tecniche di financial modeling ha portato al suo coinvolgimento in team di lavoro multidisciplinari in percorsi di quotazione con particolare focus sull’attività di business planning. In qualità di consulente ha affiancato numerose realtà nella predisposizione dei reporting package necessari al periodico aggiornamento degli investitori e alle fasi di decision making su specifici investimenti. Ha prestato attività di business planning nella valutazione della fattibilità di specifiche procedure di risanamento e nella loro  successiva esecuzione.

Valentina Buscaglione


Laurea in Economia Aziendale  all’Università Cattolica di Milano. Ha avviato la propria carriera professionale come controller in aziende di grandi dimensioni per poi passare nella consulenza strategica, maturando una esperienza decennale in una realtà leader del settore.

L’interpretazione dei modelli di business è integrata dalle competenze di business controlling e di financial modeling, consolidatesi in particolar modo in progetti di M&A e nell’affiancamento agli imprenditori nell’apertura del capitale a fondi di private equity.

Le esperienze professionali a supporto delle start up innovative ne hanno consolidato l’expertise sulla valutazione di modelli di business in fase di seeding e di early stage e sulla loro finanziabilità.

Anna Taveggia


Laurea in Economia. Ha maturato la propria esperienza nei diversi ambiti dell’analisi finanziaria e nell’ impostazione di modelli per la realizzazione di business
plan. In particolare, ha partecipato a numerosi progetti in team di lavoro multidisciplinari in percorsi di quotazione e a supporto di operazioni di M&A. Ha
affiancato numerose PMI nelle attività di dialogo con gli istituti di credito.